Le dodici Case dello Zodiaco: ad ogni Segno la sua Fiaba

Ad ogni Segno Zodiacale corrisponde il propio carattere, un modo di essere, di fare, di agire, a seconda della rispettiva costellazione d’appartenenza: caratteristiche predominanti, peculiarità curiose, piccoli vizi, stravaganze talvolta particolari, che ne tracciano l’indole ed il pensiero.

Ad ogni Segno quindi, appartiene una Fiaba, conforme alla propria inclinazione.

Il segno dell’Ariete. L’equilibrio dell’indipendenza e la nuova crescita nell’apprendere e scoprire da soli se stessi, è spesso il bisogno di adattarsi all’influenza e alle richieste degli altri, grazie ad una pazienza ispirata.

Ariete: cardinale – di fuoco – maschile – caldo – individuale.

L’Ariete è un segno di grande azione creativa; i nativi hanno bisogno di muoversi, di agire e di organizzare; preferiscono essere indipendenti e non amano essere organizzati o dominati da altri. Sono impulsivi, coraggiosi e imparano velocemente; amano dirigere una situazione difficile e hanno buona iniziativa anche se a volte non portano a termine i loro progetti, perché già interessati a nuove idee o nuove iniziative. 

Molto sbrigativi, possono essere egoisti e dimostrarsi privi di tatto nei confronti degli altri, anche se difficilmente se ne rendono conto.
L’Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, può soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.

La fiaba: “Mulan”

Il segno del Toro. Il bisogno di raggiungere un livello appropriato di produttività e la ricerca equilibrata del valore e del significato della vita.

Toro: fisso – di terra – femminile – freddo – individuale.

Il Toro è un segno stabile e realista che presenta caratteristiche di tenacia, testardaggine e possessività. I nativi si muovono lentamente, tendono a essere un po’ pigri; tuttavia sono molto pazienti e non impulsivi. Hanno uno spiccato senso dell’economia, nonché il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengono deviati dalle lusinghe: sono persone semplici e conservatrici; insistono su una logica, hanno un’ottima memoria e non disperdono i propri interessi.

Di solito godono di ottima salute e hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del sesso opposto.

La fiaba : “La Bella Addormentata”

Il segno dei Gemelli. Il bisogno di incanalare la curiosità per permettere la crescita e per costruire un ponte tra la superficie cosciente e la mente superiore.

Gemelli : mobile – d’aria – maschile – freddo – individuale.

I Gemelli sono irrequieti, si interessano di varie cose e amano raccogliere informazioni preziosi e versatili, pur non andando mai troppo in profondità.

Parlano molto, sono dei grandi oratori e hanno un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.
La loro intelligenza è intuitiva e rapidissima, anche se a volte si dimostrano troppo impazienti nel voler conoscere tutto e in fretta.
Riescono a fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante e sono appassionati dei giochi enigmistici e di intelligenza.

I Gemelli amano l’aria fresca e fare attività all’aperto; i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

La fiaba: “La Bella e la Bestia”

Il segno del Granchio: il Cancro. Il bisogno di ampliare l’istinto nutritivo per includere la crescita spirituale. Gran parte di tale crescita viene spesso ritratta nella casa in cui il Sole è collocato.

Cancro : cardinale – d’acqua – femminile – caldo – individuale.

I nativi del Cancro sono persone sensibili ed emotive, molto legate alle loro radici, al loro passato. Capricciosi nelle loro amicizie, si dimostrano abbastanza volubili e a volte malinconici. Hanno un’ottima memoria, perché legati all’idea del passato; la loro ambizione non è mai sfrontata, è piuttosto sotterranea.
Essendo un segno d’acqua, necessità di movimento perché tende a ritenere i liquidi.

     La fiaba: “Peter Pan” 

Il segno del Leone. Il bisogno di uno sviluppo personale e di acquisire la pace interiore e la soddisfazione attraverso l’umiltà.

Leone: fisso – di fuoco – maschile – caldo – sociale.

I nati sotto il segno del Leone spiccano per il loro ego molto pronunciato; amano sentirsi dei personaggi, sotto i riflettori e difficilmente si fanno mancare qualcosa.
Sono orgogliosi, hanno un’elevata opinione di sé e vorrebbero eccellere in ogni circostanza: adorano affermare la propria personalità e amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all’adulazione. Amano comandare, tuttavia non adorano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista.
Sono degli ottimi organizzatori, anche se preferiscono che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.
Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno possono essere soggetti a disturbi cardiaci durante la loro vecchiaia.

     La fiaba: “Pinocchio”

Il segno della Vergine. L’incanalare delle energie nervose verso la tolleranza del sé e degli altri attraverso l’analisi dei sentimenti.

Vergine: mobile – di terra – femminile – freddo – sociale.

I nativi della Vergine sono persone altruiste, coscienziose ed amano svolgere il loro lavoro con precisione anche se questo è particolarmente complesso e impegnativo. Sono così in grado di portare a termine tutte le attività ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto.
Il loro difetto è l’eccessiva critica che devono imparare a moderare. Si comportano verso l’altro sesso correttamente; non sono dei cacciatori nati, sono dei cerebrali: studiano e valutano tutto prima di prendere una decisione. Dominati da Mercurio, i nativi sono spesso molto nervosi e soggetti a problemi della digestione.

     La fiaba : “Alice nel paese delle meraviglie”

Il segno delle scale, dei pesi: la Bilancia. Il bisogno di raggiungere un equilibrio concernente gli affari della casa in cui il Sole è localizzato, attraverso l’uso di un intelletto decisivo per il beneficio di se stessi e quello degli altri.

Bilancia: cardinale – d’aria – maschile – freddo – sociale.

I Bilancia hanno un senso estetico molto sviluppato e, come il simbolo che li rappresenta, ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa: hanno innata l’arte della diplomazia. Nei rapporti sociali sono simpatici, piacevoli, cercano sempre di agire correttamente e di non avere pregiudizi.
Le donne del segno sono dotate di un fascino particolare e prediligono l’eleganza e la raffinatezza; ricercano un amore stabile e un partner che dia loro sicurezza. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole, amano la ricchezza e il successo; spesso soffrono di disturbi di natura psicosomatica e ai reni.

             La fiaba: “La Sirenetta”

Il segno dello Scorpione. L’abilità di sorgere attraverso gli elementi dei propri simboli (grazie al through = perdono) e di realizzare i desideri subconsci. I simboli unici di questo segno sono lo scorpione, il serpente e la fenicie.

Scorpione : fisso – d’acqua – femminile – caldo – sociale.

Gli Scorpioni hanno un carattere molto complesso: sono dominati da profondi impulsi emotivi, sono pieni di risorse e hanno un forte magnetismo fisico; sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.

Sono dei passionali e il loro è senza dubbio il segno più sensuale dello zodiaco. Il loro pianeta dominante è Marte; con il loro pungiglione possono colpire a sorpresa e risultano quindi inclini alla mancanza di tatto, anche se poi rimangono sorpresi quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Lo fanno però per autodifesa e non per attaccare.

Lo Scorpione è alla ricerca del modello di vita: un principio o una struttura secondo cui vivere; per questo motivo è integro, non accetta compromessi ed è fortemente individualista.

La fiaba : “Cenerentola”

Il segno del Centauro: il Sagittario. Il bisogno di applicare un equilibrio alle esperienze. Adattare le proprie energie verso l’ispirazione e la wisdom = saggezza apprendendo la restrizione e il riposo, in modo da identificarsi con l’interazione di tutte le cose.

Sagittario: mobile – di fuoco – maschile – caldo – universale.

I Sagittario sono delle persone esuberanti, ottimiste, allegre, piene di fiducia e molto schiette. Sono grandi sportivi, amano particolarmente i viaggi e condurre una vita avventurosa; per questo motivo i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli.
Dotati di profonda intuizione, sono attirati dall’esperienza intellettiva e sono quindi interessati a tutte le materie filosofiche e religiose: qualcosa che può espandere la loro conoscenza. Generalmente godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche e il fegato.

      La fiaba : “Biancaneve e i sette nani”

Il segno della Capra: il Capricorno. La ricerca del perseguimento del proprio cammino spirituale (Dharma); il confrontarsi con la realtà e lo scoprirne la natura; come lo sperimentare l’amore non egoistico.

Capricorno: cardinale – di terra – femminile – freddo – universale.

I nativi del segno del Capricorno sono molto responsabili, affidabili e riservati; preferiscono tenere per sé i propri problemi e all’inizio manifestano un carattere non facile da avvicinare.
Sono degli ambiziosi, hanno molta pazienza e per raggiungere le mete prefissate possono percorrere cammini molto faticosi; desiderosi di raggiungere il vertice sociale sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
Non amano le forme di esibizionismo troppo accentuate; lavorano molto e desiderano sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c’è altra meta cui rivolgersi hanno bisogno di introspezione. A volte possono dimostrarsi troppo testardi, ma è solo perché concentrati a perseguire i loro obiettivi.
Saturno governa il segno e dato che tale pianeta domina le ossa, i nativi possono soffrire di dolori, dai reumatismi all’artrosi. La costituzione fisica di solito si irrobustisce con il passare degli anni.

         La fiaba : “Pochaontas”

Il segno del Portatore d’acqua: l’Acquario. Il bisogno di riformare ed integrare i sentimenti calorosi per proiettare la ricerca mondana.

Acquario: fisso – d’aria – maschile – freddo – universale.

Gli Acquari sono anticonvenzionali, originali e indipendenti. Sanno comprendere i problemi del prossimo, pur rimanendone distaccati.
Dominati da Urano, hanno un grande bisogno di libertà e di indipendenza e riescono ad assolvere meglio il loro destino nei rapporti basati sull’amicizia.
Sentono infatti il bisogno di avere intorno a sé molti amici; tuttavia sanno anche stare da soli e possono scegliere anche questa strada.
Come gli altri segni d’aria, sono degli intellettuali; loro però sono più profondi: credono nelle riforme e sanno lottare per affermare un diritto, bene di una collettività.
Per questo motivo sono sempre all’avanguardia e non rifiutano mai le innovazioni. Gli Acquario sono onesti e fedeli e in genere godono di buona salute; possono essere soggetti a problemi di circolazione nelle gambe.

         La fiaba : “Cappuccetto Rosso”

Il bisogno di acquisire la fede: i Pesci. La perseveranza in se stessi per formare un’ unità spirituale con la mente cosciente (il rompere il velo tra le realtà).

Pesci: mobile – d’acqua – femminile – caldo – universale.

I Pesci sono persone molto sensibili ed emotive; talvolta possono essere influenzati dagli amici e dall’ambiente sia in modo positivo che negativo. Poiché sono molto comprensivi, credono nella bontà del prossimo e sono predisposti alla dedizione e al sacrificio.
Non sono dei competitivi, preferiscono le attività artistiche, in quanto hanno un potenziale creativo molto elevato e sono molto intuitivi.
Sono vulnerabili, mancano di meccanismi di autodifesa e sono emotivamente instabili. Per questo motivo hanno bisogno di essere circondati dalla bontà e dalla comprensione. Possono soffrire di disturbi ai piedi e malesseri collegati all’emotività.

      La fiaba : “Aladin”

(F.M.)

Published in: on gennaio 14, 2010 at 6:18 pm  Lascia un commento  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2010/01/14/i-dodici-segni-zodiacali-ad-ogni-segno-la-sua-fiaba/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: