La spada e la farfalla – Raccolta di poesie haiku

Sulle tue labbra

petali di ciliegio.

– La primavera

                   Dinanzi ai tuoi occhi.

                  Angeloscalzo il mio cuore.

                 Nudo di donna.

Rosa Thea.

Il tuo muto linguaggio

parla il cuore

  ><><><><>               

 – Stridio di freni

Si elevano dall’asfalto

canti di rose

><><><><>               

Frulla il colibrì.

Sussulta la tua schiena.

Il tuo senso d’uomo.

 ><><><><>

 Una fragola.

Sul desco poesia

di ricordi

><><><><>

Acini d’uva.

Il tuo volto in amore.

Il mio riflesso.

><><><><>

Turbinio di gonne.

Polvere di gesso il tuo collo.

Pizzica e taranta.

><><><><>

– Il primo grillo

Fra le messi d’estate

stanchi gli occhi

 ><><><><>

Una rosa blu.

L’angelo della morte

stesso: piange

><><><><>

Gocce di luna.

Come i girasoli.

Gli occhi tuoi.

><><><><>

Nello specchio

dei ricordi: mi sorridi.

 – Scudo di noce

><><><><>

Pioggia di stelle.

Fra i versi di Dante.

– I tuoi occhi

 ><><><><>

Di nuovo luglio.

Mordono i ricordi.

– Stella cometa

><><><><>

Ombrellini blu.

Sulla strada del Tempio

pioggia di sole

 ><><><><>

Brivido caldo.

Sul mio seno d’avorio.

– I violini

><><><><>

– Odiami

Ho troppa paura

di domani

><><><><>

Fra le mie gonne

foglie d’acero le tue mani.

– Trame d’autunno

  ><><><><>

 Occhi di cielo.

 D’improvviso il tuo sorriso.

 Battito d’ali.

><><><><>

Bussa settembre.

Quel cappello di paglia

già un ricordo

 ><><><><>

 Nei miei sospiri

 la spada  e la farfalla.

– Il tuo nome

><><><><>

Ad occhi chiusi

il senso delle fragole.

– La tua bocca

 ><><><><>

 Custode di pietra.

 L’ombra di un lupo.

 Il mio silenzio.

><><><><>

Caduto.

L’angelo piange

le sue ali

><><><><>

– Odi et amo

 Al buio il mio ventre.

Cera disciolta.

><><><><>

Nella pineta.

I nostri corpi stretti.

Braci d’inverno.

><><><><>

Bacio di sabbia.

L’urlo di un gabbiano.

– S’alza il vento

><><><><>

Guardiano di pietra.

Il lupo e l’allodola.

La mia veste.

><><><><>

Spettro di dolore.

Nella stanza dei melograni.

Il tuo silenzio.

><><><><>

Fra le tue lenzuola.

Maschera di scena.

La mia pelle di luna.

><><><><>

Menta e cioccolata.

La tua pelle è calda.

 – Cade la notte

 ><><><><>

Specchio di luna.

Il pozzo degli angeli.

Le nostre risa.

><><><><>

Nel mio letto.

Odore di vaniglia.

La tua assenza.

><><><><>

– Saudade

Sul mare dondola

una piuma

><><><><>

Una farfalla

sul bianco marmo.

E’colore

                                        Monica Fiorentino

Published in: on maggio 26, 2011 at 7:21 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2011/05/26/la-spada-e-la-farfalla-raccolta-di-poesie-haiku/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

