Il cielo sopra la guerra – Raccolta di poesie haiku-

Dietro i vetri
petali di ciliegio –
la primavera
_______________


Una rondine.
Si elevano dall’asfalto.
Canti di rose.
_______________
Lunascarlatta.
La tua bocca indecente.
Magnifica il cielo.
_______________
Alba.
Dondola la culla
un angelo
_______________
Una fragola.
Sul desco poesia
di ricordi
_______________
Luna di marzo.
Zampilla di pioggia.
La mia mimosa.
_______________
S’apre la terra.
Tugurio d’anime.
E’ il sisma.
_______________
Vento_
di zinnie e di foglie
la tua bocca
_______________
Amleto ramingo.
Ringhia sul tuo teschio di cera muto.
Il dubbio dell’essere.
_______________
Neve.
La tua pelle a spogliare
le margherite
_______________
Parigi di luna.
Fra le trame dei miei capelli.
Il vento e le rose.
_______________
Luna_le tue ali
a colare sul tuo petto rivoli
di lacrime: il dolore
_______________
Pesciolini rossi.
A mezz’aria sospesi.
I miei pensieri.
_______________
_White rose
maschera azzurra il cielo
di meraviglia
_______________
Oceano Mare.
La musica del silenzio.
Una lucciola.
_______________
Ubriaco.
Il vizio rosso delle tue labbra.
Imbratta il cielo.
_______________
_Solitudine
a fare l’amore
fra le mie dita
_______________
Cuore _
le tue labbra di cera
i melograni
_______________
Fogli sparsi,
un usignolo. Ha rigato il tempo
le tue note
_______________

Piove
_ e un angelo
mi prende per mano
_______________
Scomode_
le tue labbra sulla mia bocca
a finire
_______________
Cicale_
l’orlo di una stella
il tuo sorriso
_______________
– Ps. Ti amo
S’apre all’orizzonte
l’arcobaleno
_______________
Campi di bruma.
Uno spaventapasseri.
Il signorsì.
_______________
Oro_
come girasoli
gli occhi tuoi
_______________
Niente di me.
Una piuma blu, lune storte.
Fogli sparsi.
_______________
Fiori di bambù.
Nell’amore il tuo urlo.
Scuote il cielo.
_______________
_Stanotte
la tua ennesima bugia
mi taglierà la gola
_______________
Clangore di catene.
Come spettro il mio animo vaga.
Invocando il tuo nome.

_____________
Un pettirosso.
Solitario compagno
il suo respiro
_______________

Papaveri.
Il cielo sopra la guerra
a gocciolare
_______________
Ingorde_
le nostre bocche a cercarsi
di nuovo, ancora
_______________
Carne di Te_
lacrima d’arresa
e piacere
_______________
Spine.
S’inerpica fra i rovi
un bocciolo
_______________
Luna puttana.
S’incunea nel mio seno.
Il tuo sorriso.
_______________
Ginestre.
Il volo di un gabbiano.
S’alza il vento.
_______________
Zucchero.
Le mie labbra a vestirsi
della tua bocca
_______________
Sogno_
e una piuma cade
dentro me
_______________
Una farfalla
sul bianco marmo.
E’ colore

Questa Raccolta di haiku è interamente
a favore della
Fondazione Italiana Diabete Onlus
per la Ricerca sul Diabete

Questa Raccolta di haiku è interamente
a favore della
Fondazione Italiana Diabete Onlus
per la Ricerca sul Diabete

Published in: on settembre 15, 2014 at 9:47 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2014/09/15/il-pettirosso-dalle-ali-di-neve-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

