Ps. Ti amo – Raccolta di poesie haiku

Neve

petali di ciliegio –

la primavera

__________________

Lunascarlatta.

La tua bocca indecente.

Magnifica il cielo.

____________________

Ulisse.

Dondola la culla

un angelo

___________________

Una fragola.

Sul desco poesia

di ricordi

__________________

S’apre la terra.

Tugurio d’anime.

E’ il sisma.

___________________

Luna d’aprile.

Gronda di pioggia

la mia gardenia

_________________

Fra le corde

della tua chitarra: una lacrima

– Pinocchio di latta

____________________

Cercami –

invoca il tuo nome

anche la luna

______________

Fogli sparsi,

un usignolo. Ha rigato il tempo

le tue note

__________________

_White rose
maschera azzurra il cielo
di meraviglia

__________________

Senza sangue.

La musica del silenzio.

Una lacrima.

__________________

Parigi di luna.

La mia finestra sul mondo.

Una rosa blu.

________________

_Sogno

a fare l’amore

fra le mie dita

__________________

… e la bocca, a tremare, cade fra le sue piume blu in silenzio

… y la boca, temblando, cae entre sus plumas azules in silencio

_________________

Ubriaco.

Il vizio rosso delle tue labbra.

Imbratta il cielo.

____________________

Vento.

La tua pelle a spogliare

le margherite

___________________

Domani –

l’ombra di una lucciola

la mia compagnia

_______________

Cuore,

le tue labbra di cera

i melograni

___________________

Piove

_ e un angelo

mi prende per mano

__________________

Un pettirosso.

A mezz’aria sospesi.

I miei pensieri.

__________________

– Ps. Ti amo

S’apre all’orizzonte

l’arcobaleno

___________________

Ruote,

nel mio ventre di donna

i girasoli

___________________

_Stanotte
la tua ennesima bugia
mi taglierà la gola

_________________

Luna puttana.

S’incunea nel mio seno.

Il tuo sorriso.

__________________

Niente di me.

Una piuma blu, lune storte.

Fogli sparsi.

______________

Zucchero.

Le mie labbra a vestirsi

della tua bocca

___________________

Spine –

fra le onde

un bocciolo

__________________

Una farfalla

sul bianco marmo.

E’ colore

Questa raccolta di haiku è interamente

a favore

della Fondazione Italiana Diabete Onlus

per la ricerca sul Diabete

   dona il 5×1000 al C.F. 97534830159

Published in: on settembre 2, 2013 at 2:35 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2013/09/02/lacicognadallecalzerosse-24/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

