La cicogna dalle calze rosse – raccolta di poesie haiku

 

Tuono d’estate.

L’afa ingabbia

il respiro

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

              Lunascarlatta.

             La tua bocca indecente.

             Magnifica il cielo.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Rose di luglio.

Fra funi di capelli,

una lacrima

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Frinire di cicale.

 Le nostre membra a esultare.

 I girasoli.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Spaventapasseri.

Fruste a incollarsi sul cuore.

I lacci del tempo.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Fra le corde

della tua chitarra: una lacrima.

– Pinocchio di latta

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Fiori di pruno.

La musica del silenzio.

Una tartaruga.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Angeloscalzo.

Sul mio davanzale.

Una rosa blu.

 >.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

S’apre la terra.

Tugurio d’anime.

E’ il sisma.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Ginestre.  

La purezza delle tue labbra,

il tremore

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Tuono d’estate.

Fra languidi gatti in amore.

Bologna suona il sax.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Violenti.
A riconoscersi nella pelle.
I nostri sensi.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Desiderio.

La tua bocca di rosa

a spogliare

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Piove

_e un angelo

mi prende per mano

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Farfalle.

A incollarsi sul cuore.

La meraviglia. 

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Silenzio.

Nidi di rondini, il rifugio

delle tue braccia

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Spine.

S’inerpica fra i rovi

un bocciolo

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Fruscìo di kimono.

Dietro paraventi d’avorio.

L’ultima notte.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Un candelabro.

Il nostro ultimo giro di tango,

spegne la notte 

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Dolore.

Frullare d’ali di farfalla

a bruciare

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Notte.

A origliare bisbigli d’amanti.

La pioggia.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Campane.

L’ululare del giorno a finire.

Foglie d’autunno.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Alba.

Dondola la culla

un angelo

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Nodo di spine.

Graffiano nel sangue i tuoi denti.

Piume a cadere.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Ubriaco.

Il vizio rosso delle tue labbra.

Imbratta il cielo.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

 Grani di luna.

Fra foglie di melograni.

S’invola un corvo.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Caduto.

L’angelo piange

le sue ali

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Vesti di luna.

La musica del silenzio.

Una cicogna.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Venezia di pioggia.

La mia finestra sul cielo.

Il vento e le rose.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Piccole gru.

Carta da zucchero.

Le mie preghiere.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Nel mio grembo.

Palpiti di farfalle a frullare.

I tuoi pensieri.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Un candelabro.

Il pianoforte e le rose, dita.

S’apre la luna.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Un usignolo.

Maschera azzurra il cielo.

Di meraviglia.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Neve.

Sulla mia pelle a ruotare

le margherite

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Pesciolini rossi.

A mezz’aria sospesi.

I miei pensieri.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Custodiscimi.

Esplode nella mia testa

l’arcobaleno

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Complice.

Sapore di vaniglia.

La tua bocca.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Una matita.

Fra le pieghe delle tue note.

Scorrono le rose.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Stravolti.

Gravidi d’umido silenzio,

i nostri corpi stretti

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Zingaro.

Fra le ali di un corvo.

Il vento.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Rami d’inverno.

Fra le ciglia di una cicogna

gocciola il vento

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Luna puttana.

S’incunea nel mio seno.

Il tuo sorriso.

 >.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Un tuo bacio.

Piume d’angelo.

Controvento.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Dicembre in cielo.

La musica del silenzio.

Una lucciola.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Testa d’ariete.

La furia delle mie gonne.

Lune a morire.

 >.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Peccato.

Nella tua bocca, la mia lingua

a cadere

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Calda, la luna.

Le tue membra a mancare.

Trame d’amore.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

La luna, mi dici

non c’è tempo: e m’insegni

a rinunciare

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Non smettere.

Scalcia sulle mie labbra

furioso il tuo cuore

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Labirinto.

Le pieghe del mio grembo.

Braci di luna.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Selvaggio.

A esplodere il tuo desiderio randagio.

Scompone il cielo.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Dolore.
Come macchia di vernice ad aprirsi.
Rossa fra i miei seni.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Sussurralo.

Attraversa il cielo

una cometa

 >.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Calze rosse.

A rivestire la seta, le mie gambe.

D’indomiti pensieri.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Imbarazzate.

Le nostre bocche  a cercarsi.

Di nuovo, ancora.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Fogli sparsi,

un usignolo. Ha rigato il tempo

le tue note

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Avidi.

Invocano ancora i miei fianchi.

Il tuo nome.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Gonfio.

Fra le sue pieghe il cuore,

muto ripara

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

La tua bocca.

A finire fra i miei seni.

Confonde la notte.

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

– Promettilo

S’impiglia fra i miei capelli

un nodo

>.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Una farfalla

sul banco marmo.

E’ colore

 >.<>.<>.<>.<>.<>.<>.<

Questa raccolta di haiku è interamente 

a favore

della Fondazione Italiana Diabete Onlus

per la ricerca sul Diabete

   dona il 5×1000 al C.F. 97534830159

 

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2013/03/05/3201/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

