…. con Erio

…importante, e certo non meno trascurabile riguardante il tema della scelta di un ballo, credo siano i dettagli, i ‘su misura’…questione di “dettaglio” è scegliere un genere anziché un altro…questo porta inevitabilmente a misurarsi con se stessi…la propria più intima parte, mettere a nudo desideri, gusti e coscienza, la spiritualità gioca molto in questo fattore…ci si interroga, e ci si risponde, o almeno si tenta di farlo… scrivendo dei nuovi haiku, così mi sono interrogata con Erio, circa la scelta di un ballo che mi facesse sentire a mio ‘agio’, aderisse a me, mi venisse da “scrivere” in modo fluente, e non ‘appesantisse’ la raccolta che sto scrivendo, anziché amalgamarla… certo il sorriso mi è spuntato sui balli più popolari, ‘semplici’, ‘da strada’ diciamo, quelli li sento molto miei, forse, ma non completamente … non del tutto… lo haiku che volevo scrivere, benché ci avessi pensato non ‘aderiva’ a questo genere, anche dopo varie prove scritte, il risultato, no, non lo ritenevo soddisfacente….gioca molto il gusto, il colore, molto…il tango, pure diciamo, un po’ ci stava, senz’altro bello, uno haiku di ‘spessore’ a mio parere, ma … ‘grattava’…poi … a seguire il fluire dei pensieri…ho cominciato a sentire una musica, dolce, dolcissima, ritmata e in linea coi miei pensieri. …nel buio ho chiuso gli occhi ….il valzer… dinanzi agli occhi dondolarsi di camelie, un istante e dalla matita è venuta giù di getto, il colore, lo spessore, una consecuzione, naturale….

Published in: on gennaio 18, 2013 at 4:49 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2013/01/18/con-erio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

