La neve e la rondine – Raccolta di poesie haiku

Sulle tue labbra

petali di ciliegio.

– La primavera

                  Corri bianconiglio.

                 Nel mio grembo di donna.

                 I papaveri.

     

 Sul davanzale

la neve e la rondine.

– Il primo bacio

 ><><><><><><><><               

 Luna di marzo.

Zampilla di pioggia.

La mia mimosa.

><><><><><><><><              

Tremula rosa.

Lacrime d’angelo.

La tua rugiada.

><><><><><><><><               

Fruscio di kimono.

Dietro paraventi d’avorio.

L’ultima notte.

 ><><><><><><><><

 Il primo grillo.

Fra le messi d’estate.

Stanchi gli occhi.

 ><><><><><><><><

 Gocce di luna.

Come i girasoli.

Gli occhi tuoi.

 ><><><><><><><><

Dipingimi.

Angelo caduto.

Al tuo altare.

><><><><><><><><

Crepe di luna.

Guardami attraverso.

Il peso del tempo.

><><><><><><><><

Fra le corde

della tua chitarra: una lacrima.

– Pinocchio di latta

><><><><><><><><

 Brivido caldo.

Sul mio seno d’avorio.

I violini.

><><><><><><><><

 Turbinio di gonne.

Polvere di gesso il tuo collo.

Pizzica e taranta.

 ><><><><><><><><

Fra le mie gonne

foglie d’acero le tue mani.

– Trame d’autunno

 ><><><><><><><><

Spina di rosa.

Specchio il mio respiro.

Del pettirosso.

><><><><><><><><

 Luna di cemento.

Il senso del tempo.

La tua assenza.

><><><><><><><><

Pioggia battente.

Fra ansiti di stelle.

I nostri corpi.

 ><><><><><><><><

Battito d’ali.

Sul mio davanzale.

Una rosa blu.

><><><><><><><><

Danzano dalla mia

bocca alla tua: parole proibite.

– Estasi e tormento

><><><><><><><><

 Luna di sbieco.

La tua pelle è calda.

Oltre il buio.

 ><><><><><><><><

Spettri d’inverno.

Cigola nei cardini

il portone

><><><><><><><><

Un usignolo.

Nel mio seno di grano.

La luna e le rose.

><><><><><><><><

– Ed è già quiete

La danza di fuoco

dei nostri sensi

><><><><><><><><

Sul campanile

s’accende la luna.

– Dicembre muore

><><><><><><><><

A luci spente.

Il tuo respiro, il mio.

Musica nuda.

><><><><><><><><

– Odiami

Ho troppa paura

di domani

><><><><><><><><

Una farfalla

sul bianco marmo.

E’ colore

Monica Fiorentino   

 

The URI to TrackBack this entry is: https://lilithf.wordpress.com/2012/05/04/la-neve-e-la-rondine-raccolta-di-poesie-haiku-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

